mercoledì 4 ottobre 2017

Acquisti letterari d'Autunno #1


Ben ritrovati lettori di passaggio, mi scuso per l'assenza, ma negli ultimi giorni ho avuto più cose da fare di quante ne avessi programmate e poi, ormai lo sapete, "disorganizzazione" è il mio secondo nome...
Comunque ne approfitto per mostrarvi le nuove entrate nella mia libreria in questo inizio di Autunno.


L'unico volume acquistato a prezzo pieno è stato La bussola d'oro di Philip Pullman, primo volume di una trilogia che ho sempre avuto la curiosità di leggere, ma di cui ho sempre rimandato l'acquisto. Adesso, in occasione dell'uscita del nuovo romanzo dell'autore, ho pensato che fosse arrivato il momento per avventurarmi in questa lettura.


Con un ordine su IBS invece ho preso tre romanzi che si trovavano tra i Remainders e che ho pagato con il 70% di sconto: Qualcuno da amare di Barbara Pym, autrice di cui ho già letto tre romanzi e che trovo estremamente rilassante; Olivia di Dorothy Strachey di cui non so molto, ma che ho preso perché incuriosita dalla stretta parentela dell'autrice con Lytton Strachey, membro del Bloomsbury Group e amico di Virginia Woolf; Le vergini suicide di Jeffrey Eugenides che invece ho acquistato per mera curiosità.


Infine, su AccioBooks, ho ottenuto in scambio tre romanzi per ragazzi che mi incuriosivano da parecchio: Agata De Gotici e il fantasma del topo di Chris Riddell e il seguito Agata De Gotici e la festa dei misteri, primi due volumi di una serie di libri illustrati le cui edizioni sono davvero curate; Coraline di Neil Gaiman, romanzo famosissimo che non ho ancora letto, ma che pensavo di riservarmi per il periodo di Halloween.

Questi sono i miei acquisti dell'ultimo periodo, fatemi sapere che cosa ne pensate e che cosa avete acquistato voi in questo inizio d'Autunno.