sabato 14 ottobre 2017

TBR TAG GAME

Bentrovati lettori di passaggio, negli ultimi giorni, complice un principio di influenza, ho avuto tempo e modo di dare un' occhiata piuttosto accurata alle mie librerie e in particolar modo a tutti i volumi che devo ancora leggere. Ho pensato di stilare una Tbr autunnale, ma visto che siamo già a metà ottobre e che difficilmente, come sapete, riesco s seguirle, ho pensato invece di proporvi questo TBR TAG GAME che ho scovato in un dei blog che seguo, La Bella e il Cavaliere e che è stato ideato da Bene del blog Books on Clouds.


Queste sono le regole per rispondere al Tag:
  • Per ogni punto della lista si possono aggiungere un massimo di 10 libri. Se volete potete aggiungere vostre spiegazioni personali sui libri che volete.
  • Se i generi elencati non sono i vostri preferiti potete cambiarli. L'importante è che rimanga almeno il genere che volete esplorare e sui cui ancora non siete pratici e possibilmente un genere che ritenete più difficile da affrontare.
  • Se vi va di riproporre questo tag nei vostri blog, ricordate di citare Bene di Books on Clouds e di inserire il link del tag sul suo blog.
1) I 5 LIBRI ATTUALMENTE IN CIMA ALLA MIA TBR



2) LE SERIE CHE HO INIZIATO E CHE VOGLIO CONTINUARE

 
Attualmente le uniche due serie già iniziate e che sono intenzionata a proseguire sono la trilogia di Kathryn Littlewood, di cui però il terzo volume è praticamente introvabile, almeno in copertina rigida e la trilogia di Ransom Riggs di cui ho preso il secondo volume diversi mesi fa, ma che ancora non ho avuto modo di leggere.

3) LE PRINCIPALI SERIE CHE VORREI INIZIARE

Benché stia cercando di evitare il più possibile di iniziare nuove serie più o meno lunghe, mi sono lasciata incuriosire dalla saga familiare dei Cazalet e ho approfittato dell'offerta 2x1 Fazi dell'estate scorsa per recuperare i primi due volumi, mentre ho recuperato tramite scambio anche i primi due volumi delle avventure di Agata De Gotici, una serie per ragazzi.

4) I LIBRI CHE HO AGGIUNTO ALLA TBR PRINCIPALMENTE PER LA COPERTINA

 
Di entrambi i libri sono stata attratta soprattutto dalla trama, ma ammetto che le copertine in questo caso hanno fatto la loro parte, peccato solo che ancora debba leggerli!

5) TOP OF MISTERY/THRILLER BOOKS

Ebbene sì, nono ho mai letto nulla di Dan Brown, ma avendo nella libreria di casa i primi tre volumi della serie con protagonista Robert Langdon, mi sembra davvero il caso di dargli una possibilità! Il secondo invece è un thriller ambientato in una comunità Amish, particolare che mi rende particolarmente curiosa, mentre il terzo è l'unico romanzo di Agatha Crhistie che già posseggo, ma che devo ancora leggere.

6) TOP FANTASY BOOKS

Poco più di un anno fa ho trovato in saldo il cofanetto contenente la prima trilogia di Terry Brooks su Shannara e non me lo sono lasciata scappare, peccato che sia ancora lì che mi guarda male dalla libreria, mentre de Il segno del destino avevo addirittura due copie e nonostante non sappia più nemmeno quando e perché lo avevo comprato, non l'ho ancora letto.

7) TOP CLASSIC BOOKS

Per questa categoria in realtà non mi basterebbe un papiro, ma mi limiterò a mostrarvi questi tre titoli in particolare.

8) TOP ITALIAN BOOKS

Questa è una categoria che ho aggiunto io al Tag, visto che tendo sempre a trascurare gli autori italiani e questi due in particolare sono romanzi che ho da un po' in libreria e che non vedo l'ora di leggere!

9) LIBRI DI UN GENERE CHE SOLITAMENTE NON LEGGI

Benché non sappia molto di questi due romanzi e li abbia presi un po' a scatola chiusa, mi sono fatta l'idea che siano romanzi con una forte componente "sentimentale", genere che leggo raramente, come leggo raramente romanzi rosa, new adult o erotici, ma visto che mi hanno in qualche modo attirata e indotta all'acquisto sono curiosa di tentare la lettura di entrambi.

Questi sono alcuni dei (tanti, troppi...) volumi presenti nella mia Tbr. Fatemi sapere se li avete letti e che che cosa ne pensate e se vi va provate anche voi a mettere ordine nelle liste di libri da leggere con questo Tag.