domenica 7 gennaio 2018

Acquisti letterari invernali #1

Ben ritrovati lettori di passaggio, questo è il primo post del 2018 e quindi ne approfitto per farvi i miei auguri di buon anno!
Le festività sono ufficialmente concluse e si torna agli impegni di sempre. Quest'anno mi piacerebbe essere più presente qui sul blog, nella speranza che faccia piacere anche a voi, e ho pensato di ricominciare a scrivere nel mio angolo virtuale in leggerezza con un post che non pubblicavo da un po', ovvero quello sulle nuove entrate nella mia libreria.


Questi sono tutti i volumi che sono andati ad abitare nelle mie librerie nell'ultimo periodo e comprendono sia volumi presi sul finire dell'autunno approfittando degli sconti Ibs, sia libri che mi sono comprata grazie ad un sostanzioso buono che mi è stato regalato da mio fratello e mia cognata per Natale. Andiamo a vederli nel dettaglio:


Anche quest'anno non ho saputo resistere e ho approfittato del buono regalo per prendere Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di J.K. Rowling nell'edizione illustrata da Jim Kay. Mi rendo conto che questi volumi sono una rovina sia per il portafogli sia perché occupano parecchio spazio, ma sono così belli!



Prima di Natale invece avevo ricevuto un codice sconto da parte di Ibs, con cui avrei potuto acquistare i Remainders con il 70% di sconto e mi sono precipitata a dare un'occhiata ai libri in catalogo, trovando due volumi interessanti. Entrambi sono editi dalla Elliot, una casa editrice che in genere mi piace molto; il primo è Lo scapolo di Stella Gibbons, autrice che ancora non ho avuto modo di conoscere, ma di cui ho sentito parlare bene, mentre l'altro è stato un acquisto a scatola chiusa e si tratta di Le sorelle Inviernas di Cristina Sànchez-Andrade. Nell'ordine ho aggiunto anche due acquisti a prezzo pieno che avevo in wish list da parecchio, Le streghe di Smirne di Mara Mimaridi e Scritti, poesie, lettere di Dante Gabriel Rossetti.


Sempre approfittando del buono ricevuto per Natale non mi sono fatta scappare l'ultimo volume della serie di M.C. Beaton pubblicato in Italia, Agatha Raisin e una cucchiaiata di veleno e un volume che non è un romanzo, ma come dice il titolo stesso è più una guida per amanti della lettura che contiene informazioni interessanti e curiosità e soprattutto tanti nuovi spunti per future letture.
Infine in edicola ho trovato la prima uscita di una collana interamente dedicata ai romanzi per ragazzi di Bianca Pitzorno, Ascolta il mio cuore, e  ho deciso di portarmelo a casa, visto il prezzo contenuto e la curiosità di provare ad affrontare questa famosissima autrice di cui non ho mai letto nulla.

Questi sono gli acquisti del primo book haul dell'anno, fatemi sapere cosa ne pensate, se li avete letti e come li avete trovati, o se vi ho incuriosito con qualche titolo. Al prossimo post!