domenica 28 ottobre 2018

Consigli di lettura per Halloween

Ben ritrovati lettori di passaggio, Halloween si sta avvicinando e io vorrei proporvi qualche lettura a tema!


UN LIBRO PER CHI HA UN DIAVOLO PER CAPELLO


Il diavolo nel cassetto di Paolo Maurensig

Un manoscritto misterioso, un sacerdote sconosciuto e un pesino svizzero in cui tutti gli abitanti aspirato a diventare scrittori minacciato da volpi affette dalla rabbia e da una minaccia ancora più oscura. Quando nel paese si presenta il diavolo in persona, nelle sembianze di un editore, tra gli abitanti si scatena la rivalità, ed è difficile sapere come riportare la pace, ma soprattutto di chi fidarsi...

UN LIBRO PER CHI HA SETE DI SAPERE


Sherlock Holmes contro Dracula di Loren D. Estleman

Una nave naufragata, un equipaggio scomparso, un misterioso cane nero sono il proemio dell'incontro-scontro tra il principe degli investigatori Sherlock Holmes e il re dei Vampiri.

UN LIBRO PER CHI SA ASPETTARE


Un delitto avrà luogo di Agatha Christie

Un tranquillo villaggio inglese, una serata in compagnia da trascorrere in giochi di società e un sinistro messaggio tra gli annunci personali sulla gazzetta che preannuncia un omicidio. Quando questo avviene davvero, nello sconcerto generale, solo Miss Marple sarà in grado di vedere oltre le apparenze.

UN LIBRO PER CHI HA POCO TEMPO PER LEGGERE


Un buon presagio di Gillian Flynn

Una sedicente sensitiva, una sinistra casa vittoriana e un ragazzino che si comporta in modo strano.
Si tratta solo di suggestione o il male si annida davvero nella vita di queste persone?

UN LIBRO PER GIOVANI STREGHE MODERNE


Il Clan della Lupa di Maite Carranza

Una ragazzina vissuta all'ombra della bellissima madre, una strana zia, due stirpi di streghe in lotta tra  loro da secoli e una profezia che potrebbe mettere fine a questa guerra.

Questi sono i miei consigli di lettura per Halloween dell'ultimo minuto. Fatemi sapere cosa consigliereste voi e quali letture a  tema avete in programma per la notte delle streghe!